Come scaricare video da Youtube

Come scaricare video da Youtube

scaricare video da youtube

Guida pratica su come scaricare video da Youtube

Capita a volte di voler scaricare video da Youtube ma non si sa come fare? E’ un’operazione molto semplice che potete fare con pochi click. Ci sono 2 modi di scaricare:

  • Scaricare video tramite siti, cioè inserendo il link del video Youtube su alcuni siti di seguito elencati.

  • Scaricare video tramite programmi, utilizzando in questo caso uno dei tanti programmi, una volta installato il programma sul proprio PC è possibile inserire il link, scegliere la qualità con cui scaricarlo e procedere con un click al salvataggio.

Come scaricare video da Youtube tramite siti

Esistono moltissimi siti che permettono di salvare video da Youtube, ve ne elencherò alcuni dei più diffusi:

  • SAVEMEDIA: Sito molto semplice e chiaro, per scaricare il video non devi fare altro che incollare il link del video Youtube nella barra in altro e cliccare su “Download by URL”. Una volta fatto ciò usciranno sotto i link per scaricare il video nella qualità in cui desideri.

  • KEEPVID: Storico portale per scaricare video, il funzionamento è molto semplice, basta incollare il link del video da scaricare nel form bianco in alto e cliccare su “Download”. A questo punto bisogna accettare l’esecuzione del software Java di seguito cliccare sul Download relativo al formato e qualità desiderato del video.

Come scaricare video da Youtube tramite programmi

Se preferisci usare un programma ai vari servizi online per scaricare video da Youtube ecco come fare: esistono svariati software in grado di fare ciò ma quello che secondo me è il migliore è 4K VideoDownloader che potete scaricare a questo link: https://www.4kdownload.com/. Il funzionamento è molto semplice, una volta scaricato ed installato il software, ci apparirà questa schermata: 4k videodownloader guida 1 Non bisognerà fare altro che:

  1. Selezionare il link del video Youtube da scaricare
  2. Con il tasto destro del mouse sul link, selezionare “Copia”
  3. Aprire il programma 4K VideoDownloader e cliccare su “Incolla URL”

4k videodownloader guida 2 Ora nella finestra che comparirà non bisognerà fare altro che scegliere:

  1. “Scaricare video” oppure “Scaricare audio”
  2. Il formato del file da scaricare
  3. La qualità del formato da scaricare
  4. Il percorso dove salvare il nostro video
  5. Cliccare Download ed attendere lo scaricamento del nostro video

4k videodownloader guida 3 Altri programmi per scaricare video da Youtube sono: aTube Catcher, YouTube Downloader HD. Bene, ora che sapete come fare non vi resta che iniziare il download dei vostri video preferiti.

Nessun commento

Commenta l'articolo

Send this to a friend