Web Marketing

Strategie di Web Marketing per la PMI

Il Web marketing è un insieme di strategie e attività che hanno come scopo la promozione di un prodotto, servizio, sito web o attività, utilizzando internet e aumentando in questa maniera il traffico del sito e la sua visibilità.

Effettuare una campagna di Web marketing significa sfruttare tutte le potenzialità che il Web offre per trovare nuovi potenziali clienti, per questo motivo essa dovrà essere mirata ad un target di riferimento (quel target che potrebbe essere interessato ai nostri prodotti/servizi) e convertirlo in cliente.

Il web marketing per ottenere il massimo dal tuo sito

web marketingSiamo in un mondo in continua evoluzione e i nuovi modi di comunicare impongono alle aziende della PMI di utilizzare le strategie di web marketing e la pubblicità online per promuoversi sul web ed aumentare così la visibilità del Brand, dei prodotti o dei servizi. Uno dei punti fondamentali del web marketing è infatti l’utilizzo e l’integrazione sul sito web dei profili aziendali nei vari social network: attraverso i social media possiamo condividere aggiornamenti, foto, video, link che andranno ad accrescere i nostri contatti ed aumentare la visibilità nel web.

Queste nuove frontiere ci permettono quindi di ridisegnare la strategia di comunicazione aziendale passando dal marketing tradizionale, fatto da brochure, volantini, manifesti, spot radiofonici, ecc. al web marketing, anche se alcuni strumenti di promozione offline dovranno essere sempre considerati!

Il Web Marketing è una modalità di fare promozione indubbiamente meno costosa di quelle tradizionali, ma va fatto con precisione a seconda dell’azienda e dei risultati che vorranno essere raggiunti, per questo motivo l’ideale è affidarsi ad un consulente web marketing!!!

Quali sono gli strumenti utilizzati per una campagna di web marketing?

Innanzitutto per iniziare una strategia di web marketing bisogna avere un sito web/blog e successivamente creare contenuti informativi, pubblicare immagini e video dimostrativi, divulgare i nostri contenuti attraverso i social. Elementi fondamentali per una ottima campagna di web marketing sono poi il SEO, SEM e campagne Adwords Pay per Click.


Analisi, studio e ottimizzazione per migliorare il posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca e per essere nelle prime pagine per le tue keywords

Pianificazione di campagne di Search Engine Marketing sui principali motori di ricerca in relazione agli obiettivi commerciali a ai budget dell’azienda

Definizione di un strategia di presenza sui social media e selezione degli stessi. Creazione e gestione di pagine su social network individuati come strategici

Creazione banche dati aziende, pianificazione e sviluppo di campagne di email marketing

Attirare l’attenzione dell’utente attraverso la creazione e la diffusione di contenuti. Realizzazione di testi ottimizzati SEO per arricchire di valore il tuo sito web/blog

Monitoraggio del sito web, analisi dei dati e misurazione delle performace per definire le giuste strategie di marketing per far crescere la tua impresa

Il mio compito è aiutare la tua azienda a sfruttare gli strumenti del web per aumentare contatti, vendite e diffusione del brand


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