Assistenza e riparazione notebook

Il tuo notebook non funziona più e non sai a chi rivergerti? Con il mio servizio di riparazione notebook, in provincia di Macerata, puoi contare su un’assistenza tecnica in grado di risolvere qualsiasi problematica di tipo hardware e/o software per tutti i modelli di notebook e di di tutte le marche, siano essi in garanzia che fuori garanzia.

Riparazione notebook in garanzia

Le riparazioni in garanzia di notebook vengono gestite nella maggior parte dei casi direttamente dalla casa madre del notebook stesso, durante il corso degli anni mi è capitato molto frequentemente di notare una certa difficoltà, da parte dell’utente finale, ad accedere al servizio di assistenza fornito dai prodotturi. Per questo motivo mi occupo anche della gestione delle pratiche notebook in garanzia.

Il servizio, offerto principalmente sul territorio della provincia di Macerata, ti permetterà di eseguire la riparazione del notebook senza doverti occupare della gestione della pratica, senza dover chiamare quindi costosi call center o eseguire dei test richiesti dai centri assistenza prima di accettare il prodotto in garanzia.

Se ti trovi in questa condizione puoi quindi richiedere una gestione della riparazione notebook in garanzia che comprenderà i seguenti servizi:

  • Ritiro a domicilio del notebook guasto o consegna presso il mio laboratorio

  • Diagnosi preliminare per verificare l’effettivo problema

  • Apertura pratica in garanzia con il produttore del notebook (Gestione RMA)

  • Imballaggio del prodotto

  • Gestione della spedizione con corriere espresso

  • Test per verificare l’effettiva risoluzione del problema

  • Riconsegna del notebook riparato o ritiro presso il laboratorio


riparazione notebook

Riparazione notebook fuori garanzia

Nel caso in cui il notebook risultasse fuori garanzia la questione si fa più complicata e rivolgersi a centri di assistenza autorizzati può risultare, il più delle volte,  molto oneroso, per cui il mio consiglio è quello di valutare l’effettivo costo della riparazione in base al valore del notebook da riparare. Se vuoi comunque riparare il notebook o per vari motivi la riparazione deve essere fatta obbligatoriamente puoi prendere il considerazione il mio servizio di assistenza notebook che ti permetterà di riparare il notebook guasto ricevendo subito un preventivo gratuito e senza incorrere così in costi di riparazione esagerati.

Nello specifico le riparazioni di tipo hardware per cui posso fornirti assistenza possono riguardare principalmente i seguenti casi:

Sostituzione schermo LCD

Nel caso in cui dovessi ritrovarti con un display rotto per un urto oppure perché hai chiuso il notebook con qualcosa dentro oppure semplicemente perchè noti dei problemi di visualizzazione sullo schermo..non ci sono problemi, si può sostituire il display LCD e ripristinare il corretto funzionamento del notebook

Sostituzione tastiere

Se ti è caduto del liquido sulla tastiera e per panico hai preso il phon e asciugato il tutto squagliando i tasti della tastiera, oppure semplicemente alcuni tasti si sono rotti si può procedere alla sostituzione della tastiera del notebook

Sostituzione DC Jack

Hai notato che il tuo notebook non carica più la batteria? Il led che indica la carica non funziona? Hai testato già con un altro alimentatore e ancora non funziona? Allora probabilmente lo spinotto di alimentazione è rotto, si può procedere alla sostituzione dello connettore di alimentazione, chiamato DC JACK e il tuo portatile tornerà a funzionare

Sostituzione plastiche e cerniere

La scocca del tuo notebook è irreparabilmente distrutta? Se pensavi che non ci fosse nulla da fare sbagli! Si effettuano sostituzioni di scocche sia frontali, che cornici, posteriori e superiori!

Pulizia, sostituzione dissipatori e ventole

Il tuo notebook scalda troppo? La ventola non si muove e non fa rumore, oppure ne fa troppo? E’ uno dei maggiori problemi dei notebook che se non risolti per tempo possono provocare danni alla scheda madre a volte irreparabili. Per cui è necessario in questi casi procedere ad una pulizia interna del notebook e dove necessario si possono sostituire le ventole ed il dissipatore del tuo portatile.

Riparazione e sostituzione main board e chip grafici

Il notebook non si accende più? Sicuramente il problema è da identificare nella main board o nel chip grafico del tuo notebook, è il guasto più importante che può accadere al tuo portatile e di difficile risoluzione. Hai già contattato il tuo rivenditore e ti hanno detto che è da buttare?? Portalo da me, tenteremo di ripararlo!!

Devi riparare il tuo notebook?